sabato, aprile 04, 2009

desidera?


- Desidera?
- Buongiorno. Vorrei un litro di aria, grazie.
- Mi spiace, l’abbiamo finita?
- Finita? Ho visto sui vostri volantini che era in offerta da oggi: settanta centesimi al litro.
- E ha visto bene, ma stamattina c’è stato l’assalto. Non vede che caos qui intorno?
- In effetti notavo un po’ di disordine in più rispetto al solito. Pensavo che magari fosse in sciopero il personale delle pulizie. Sa, di questi tempi.
- Invece...
- E invece… Ma se tornassi domani?
- Cosa?
- La ritrovo, l'aria?

- Certo.
- Perfetto!
- Non in offerta, ovviamente. Ci rientra un altro tipo di aria, Ariariosa, forse ne avrà visto la pubblicità in tv.
- Al litro?
- Novanta euro, mi sembra, non ricordo bene.
- Beh. Deve essere proprio buona, immagino.
- Da provare.
- Mi faccia pensare.

Allora… Facciamo... sì: vada per un etto di prosciutto… Bene, bene. Sì sì, lasci pure.
- Arrivederla.
- Arrivederla.

3 commenti:

Benjamin Brown ha detto...

A me queste parole a caso piacciono tanto... pure quelle sassose...
E brava la bimba, che torna a raccontarci cose belle...

Un bacione,
Ben

aima ha detto...

A te che non sei "ancora" o "mai"...grazie di essere ciò che in questo momento io non sono.

Anonimo ha detto...

rientro solo ora in queste pagine...
@Ben, grazie, ma intanto da quando mi hai scritto ci siamo anche visti

@aima...ti chiederei: che cosa sono?

(ainda, che al solito non ricorda la password)